Iscriviti alla nostra newsletter:

Evo "Tips"

Continua...

High Performance Team Work

Febbraio 2018

HIGH PERFORMANCE TEAM WORK

Destinatari: chiunque voglia creare ex novo un team di lavoro ad alte performance. Imprenditori che vogliono aprire una nuova attività e ricercano personale per costituire lo staff; aziende che devono formare un team di lavoro per un nuovo progetto.

Descrizione:

Sei una nuova start up e devi assumere collaboratori? Devi aprire una nuova attività e non sai da dove cominciare per scegliere il personale adatto? Quali sono le figure professionali necessarie da inserire nell’organigramma per far funzionare al meglio la tua società?

Devi costruire un team di lavoro per portare avanti un nuovo progetto? Non sai scegliere chi tra i tuoi dipendenti è più adatto? Quali caratteristiche sia tecniche che relazionali devono avere i membri del tuo team per raggiungere alte performance?

Creare un gruppo di lavoro ad alte performance è il punto di partenza per costruire e mantenere il successo di un’azienda. Il 78% delle start up fallisce nei primi 2 anni dall’apertura a causa di team di lavoro inappropriati. Nello specifico le conseguenze di un team disfunzionale per l’impresa sono:

  • Errori di produzione.
  • Scarso rendimento.
  • Piccoli infortuni durante l’orario lavorativo.
  • Assenze ingiustificate.
  • Decisioni inefficaci.
  • Rapporti conflittuali.
  • Collaboratori con obiettivi e valori diversi da quelli aziendali.

È quindi fondamentale scegliere le persone adatte, che non solo sappiano svolgere una determinata mansione, ma che abbiano anche le giuste competenze professionali e relazionali per collaborare insieme verso il raggiungimento dell’obiettivo aziendale!  

Per costruire un team vincente è necessario che i suoi membri siano compatibili e che presentino i seguenti requisiti:

  • Personalità complementari che si integrino armonicamente per una maggiore efficacia
  • Idee differenti per essere creativi e risolutivi nella gestione dei problemi complessi
  • Capacità specifiche per ricoprire i ruoli professionali necessari alla riuscita del progetto
  • Motivazione forte e valori coerenti con quelli aziendali

Costruire ed avviare un buon team sin dall’inizio è un investimento per il futuro!

È meno dispendioso crearlo vincente da subito, piuttosto che correre ai ripari quando si verificano problemi e conflitti interni.

EvoForm Consulting propone un metodo provato ed efficace che permette di formare un team ad alte performance attraverso la combinazione di diversi strumenti: l’Assessment Center per valutare il potenziale dei candidati; l’Enneagramma di Herskovits per comprenderne la personalità; il Talent Evaluation System per individuarne le competenze e la motivazione.

Il corso è in programma per le seguenti date:
- 19/02/2018

 


© 2011-2012 by dvision
Home Page - Chi Siamo - Servizi per Aziende - Servizi per Privati - Area Lavoro - Area Clinica - News - Corsi - Contatti

EvoForm Consulting© di Claudio Catalano - Via Marzorati, 2 Saronno (Va)
Tel.: 02-96.19.32.78 - P. IVA 03111510131