Iscriviti alla nostra newsletter:

Evo "Tips"

Ci sono competenze che non si possono acquisire dai libri. Ma con altri strumenti.

Continua...

Il Marketing oggi

Novembre 2017

NUOVI STRUMENTI E PARADIGMI PER AFFRONTARE L’INARRESTABILE COMBIAMENTO DEL MERCATO

 

Destinatari:

Il corso è rivolto ai manager che già operano, a vari livelli, nel contesto aziendale, nelle aree marketing e vendite; ai giovani che iniziano il loro percorso professionale; a tutti coloro che desiderano approfondire le proprie conoscenze e dotarsi di nuovi strumenti per affrontare la sfida del cambiamento che il mercato ha lanciato.

 

Durata corso: 16 ore

 

Descrizione:

Il mercato attuale è caratterizzato da una crescente turbolenza ambientale e da un conseguente aumento della complessità. Riuscire a stare al passo con la velocità dei continui cambiamenti tecnologici richiede apertura, fluidità, voglia di crescere e fiducia. Fiducia nel cambiamento e dell’efficacia di nuovi strumenti e paradigmi che permettono di interfacciarsi con i clienti considerandoli come degli alleati con cui costruire il successo aziendale.

Troppo spesso si assiste al naufragio di strategie e tattiche aziendali dovuto alla fiducia incondizionata del management nel successo ottenuto in passato.

Questo corso permette di ridefinire i confini del mercato, imparare ad orientarsi tra le nuove dinamiche dell’epoca digitale e trasformare i problemi (apparenti) in opportunità e vantaggi competitivi.

 

Finalità:

Presentare i principi fondanti del marketing e la loro evoluzione nel tempo, dal marketing tradizionale al marketing 4.0.

Sollecitare un approccio “fluido” verso il mercato attuale.

Identificare ed interpretare le nuove tendenze.

Fornire strumenti, metodi e regole del marketing di oggi.

 

Contenuti:

  • I principi fondanti del marketing
  • L’evoluzione del tempo: dal marketing tradizionale al marketing 4.0
  • L’analisi dei dati per conoscere le REALI abitudini e motivazioni d’acquisto
  • Il coinvolgimento dei clienti delle attività aziendali, nei mercati digitali

 

Caratteristiche del corso:

  • Riuscirete a vedere in modo chiaro e lineare i cambiamenti del mercato.
  • Potrete facilmente passare da una mentalità tradizionale ad un approccio orientato al marketing digitale.
  • Riuscirete, grazie alle tecnologie avanzate, a raccogliere informazioni precise sui clienti, per poterli accompagnare nel loro viaggio verso l’acquisto.
Il corso è in programma per le seguenti date:
- 03/11/2017

 


© 2011-2012 by dvision
Home Page - Chi Siamo - Servizi per Aziende - Servizi per Privati - Area Lavoro - Area Clinica - News - Corsi - Contatti

EvoForm Consulting© di Claudio Catalano - Via Marzorati, 2 Saronno (Va)
Tel.: 02-96.19.32.78 - P. IVA 03111510131