Iscriviti alla nostra newsletter:

Evo "Tips"

Continua...

Servizi ai privati

EvoForm Consulting offre ai privati una serie di servizi:

Tutti gli interventi si caratterizzano per un approccio maieutico e terapeutico finalizzato a far emergere tutte le potenzialità individuali e lenire il disagio personale. Per questa ragione i servizi offerti rispondono con efficacia alle esigenze individuali che si presentano sia nell’ambito personale sia in quello lavorativo o scolastico. I servizi sono erogati da professionisti qualificati con esperienza maturata nelle attività di supporto alla persona.

Formazione

EvoForm Consulting propone un ampio ventaglio di corsi di formazione orientati allo sviluppo di competenze professionali e personali. Per individuare il corso più adatto alle specifiche esigenze è possibile fissare un incontro gratuito con un esperto di formazione.

Tra le proposte, l'utente troverà corsi di formazione dedicati a:

> Per maggiori informazioni.

Counseling

Il counseling è un intervento di supporto fornito da una figura specializzata, il counselor, a una persona che sta vivendo un momento critico in ambito famigliare, lavorativo, scolastico o affettivo, ad esempio:

Il counseling è strutturato in una serie di incontri, di numero limitato, in cui il counselor aiuta il cliente ad attivare le sue risorse personali per acquisire piena consapevolezza del suo problema, risolverlo in modo autonomo e ottenere crescita personale e benessere. Il counselor non dice al cliente cosa deve fare, ma lo aiuta a comprendere la sua situazione e a reagire. È importante specificare che il counseling non è una forma di psicoterapia, non cura disturbi di personalità, disturbi d’ansia, disturbi dell’apprendimento, disturbi ossessivo-compulsivi, attacchi di panico, fobie ecc.

Coaching

Il coaching è un processo finalizzato allo sviluppo di abilità o al raggiungimento di obiettivi del cliente, di solito in ambito professionale. Il coach supporta il cliente nella piena comprensione della situazione iniziale: il suo ambito lavorativo, le sue competenze, le sue eventuali difficoltà. Al termine di questa prima fase di analisi dei bisogni, coach e cliente definiscono gli obiettivi da raggiungere: ad esempio incrementare le capacità di leadership, sviluppare le abilità relazionali, migliorare la gestione del tempo, gestire lo stress, acquisire sicurezza, recuperare e aumentare l’autostima ecc. Coach e cliente proseguono nel lavoro fino al raggiungimento dei risultati, attraverso un percorso che conduce il cliente a superare le sue resistenze al cambiamento e a incrementare la sua consapevolezza. Il coaching è strutturato in una serie di incontri individuali durante i quali il coach utilizza svariate tecniche e strumenti, di taglio psicologico, per facilitare il raggiungimento degli obiettivi. Il coaching è rivolto a tutte quelle figure professionali che desiderano crescere sul piano professionale e personale: manager, liberi professionisti, imprenditori, quadri, impiegati e tutti coloro che desiderano intraprendere un percorso di cambiamento.

> Per maggiori informazioni.

Orientamento scolastico

La scelta del percorso di studi è un momento importante e delicato per un giovane, che si trova a dover prendere una decisione che sarà determinante per il suo futuro.

Egli dovrà valutare le offerte formative (della scuola superiore o dell’università), comprendere quali sono le sue attitudini e le sue abilità, essere consapevole del proprio tipo di personalità e anche considerare le possibilità di inserimento nel mondo del lavoro. In entrambe le situazioni (scelta della scuola superiore o dell’università), lo studente può trovarsi in difficoltà di fronte a questo tipo di decisione, soprattutto considerando la giovane età, le influenze della famiglia e degli amici, il senso di sconforto dovuto all’attuale situazione lavorativa. Pertanto, può essere necessario l’intervento di un professionista specializzato che lo aiuti a prendere coscienza di sé e a fare una valutazione obiettiva del suo profilo. In questo modo il giovane potrà orientarsi verso il percorso di studi più adatto a lui e per il quale avrà più probabilità di successo.

Servizi di questo tipo, vengono erogati da Evoform grazie al supporto del centro specializzato Educando, servizi psico-educativi (link).

> Per maggiori informazioni.

Orientamento professionale

L’attuale mercato del lavoro è caratterizzato da instabilità, necessità di specializzazione, richiesta di flessibilità (fisica e psicologica), graduale scomparsa di alcune professioni e nascita di nuovi mestieri. Trovare un’occupazione è diventato quindi più difficile (ma non impossibile!), soprattutto per chi aspira al “posto fisso” senza considerare altre possibilità. Per ottenere un lavoro con più facilità è necessario:

I consulenti di EvoForm Consulting conoscono concretamente il mercato del lavoro e sono in grado di fornire supporto a chi:

Inoltre, grazie all’esperienza maturata nel settore, EvoForm Consulting offre consulenza a psicologi (ad esempio clinici) che desiderano entrare nei settori della formazione, della formazione finanziata, della sicurezza sul lavoro (D. Lgs. 81/08) e della psicologia del lavoro in generale.

> Per maggiori informazioni.


© 2011-2012 by dvision
Home Page - Chi Siamo - Servizi per Aziende - Servizi per Privati - Area Lavoro - Area Clinica - News - Corsi - Contatti

EvoForm Consulting© di Claudio Catalano - Via Marzorati, 2 Saronno (Va)
Tel.: 02-96.19.32.78 - P. IVA 03111510131