Presentazione del corso Consulenza aziendale
In tutte le aziende ci sono problemi, più o meno grandi, da risolvere. E sono tutti incentrati sugli aspetti relazionali.
Questi problemi, che sono opportunità di crescita per l’azienda, riguardano:
- conflitti tra il personale
- assenteismo
- turnover
- stress
- demotivazione
- calo della produttività
Il corso è finalizzato a fornire strumenti pratici per effettuare una consulenza aziendale, rendendo capaci i partecipanti di gestire ogni contesto, dalla gestione del primo incontro con l’azienda cliente fino alla proposta di un progetto di intervento migliorativo.
Obiettivi
Il corso di Consulenza Aziendale si propone di:
-Accrescere competenze comunicative utili per rapportarsi col cliente in modo efficace
-Apprendere tecniche per capire i bisogni reali dei clienti
-Acquisire competenze di costruzione di un progetto d’intervento di successo
-Acquisire nuove tecniche di comunicazione scritta e criteri per la trascrizione di un report d’intervento
-Fornire i suggerimenti su come costruire un Team in grado di effettuare consulenze aziendali
Destinatari
Il corso è rivolto a tutti coloro che sono interessati a conoscere ed approfondire il mondo della consulenza aziendale, con o senza esperienza.
Struttura del corso
Il corso è strutturato in base alle principali competenze che compongono la figura di un consulente aziendale. Si parte dall’imparare come gestire il primo contatto dell’azienda cliente; analisi della domanda da cui imparare a strutturare un intervento appropriato con trascrizione report corrispondente. In generale, verranno svolte attività dalla vocazione pratica utili sul piano lavorativo, coadiuvate da testimonianze e casi aziendali portati da professionisti esperti del settore.
Perché partecipare
Il corso nasce dalla moderna necessità delle aziende di intervenire nel proprio contesto operativo per migliorare la produttività e l’efficacia del servizio offerto, operando su ambiti psicologici come la comunicazione e gestione del conflitto tra figure professionali interne.
Durata
Il corso si sviluppa in due incontri di 8 ore in due giorni, secondo il seguente ordine di incontri:
-gestione del primo incontro con il referente aziendale
-analisi della domanda
-progettazione dell’intervento
-stesura del report
-gestione del cliente
Docenti
I docenti saranno Psicologi del Lavoro
Costo
Il costo è 195 euro IVA esclusa