CORSO FORMAZIONE FORMATORI

La formazione per EvoForm Consulting rappresenta un punto focale nello sviluppo personale e professionale dell'individuo: per questo motivo EvoForm eroga ogni anno migliaia di ore di formazione su molteplici temi: dalla salute e sicurezza sul lavoro alla comunicazione, dal management al benessere individuale e organizzativo.


I corsi di formazione vengono erogati sia in presenza sia online tramite videoconferenza e sono caratterizzati da un approccio partecipativo in cui il formatore coinvolge attivamente tutti i partecipanti, stimolandone l'attenzione e permettendo così l'interiorizzazione dei contenuti.

Che cos’è il corso Formazione Formatori?

Ormai giunto alla sua 14^ edizione, il corso Formazione Formatori rappresenta un appuntamento fisso per chi desidera sviluppare e costruire un’identità professionale specifica come quella del formatore, spendibile nel vasto mercato della formazione.


Il corso è tenuto da docenti esperti nella formazione del personale e da psicologi del lavoro e si prefigge come obiettivo l'acquisizione di conoscenze specifiche e il conseguimento di competenze tecnico-pratiche necessarie per divenire un formatore in grado di gestire tutte le fasi della formazione: dall'analisi dei bisogni alla valutazione della formazione.


Il corso Formazione Formatori è rivolto ad una vasta gamma di destinatari: sia a chi, privo di esperienza, desidera avvicinarsi al mondo della formazione, sia a chi, pur avendo già maturato esperienza come docente, desidera avere una visione più completa dei processi formativi.
Il corso Formazione Formatori si caratterizza per un approccio attivo, partecipativo e pratico grazie all’ampio ricorso ad esercitazioni e simulazioni molto coinvolgenti per i partecipanti i quali hanno occasione di diventare i veri protagonisti della formazione.

Cosa spinge una persona ad iscriversi al Corso Formazione Formatori?

A raccontarci la sua esperienza è una delle partecipanti all’ultima edizione del Corso Formazione Formatori da poco conclusasi.

“La decisione di frequentare il Corso Formazione Formatori nasce, in primis, dal desiderio di iniziare, dopo anni di studi universitari, a riempire la mia “cassetta degli attrezzi” e dalla mia volontà di mettermi in gioco frequentando un corso pratico, spendibile nella mia futura carriera professionale.


Ho iniziato questa esperienza con la consapevolezza che sarebbero state giornate che mi avrebbero richiesto tanto impegno ma che speravo mi avrebbero aiutato ad iniziare a crescere non solo a livello personale ma anche e soprattutto a livello professionale. Devo ammettere, con grande piacere, che le mie aspettative iniziali sono state abbondantemente ripagate dal lavoro svolto durante tutte le sei giornate del Corso.


Decidere di frequentare il Corso Formazione Formatori significa necessariamente mettersi in gioco, confrontarsi con i propri limiti e le proprie mancanze ma non solo, significa anche saper accettare le critiche e sfruttarle a nostro vantaggio per poter migliorare e crescere.

È veramente un corso pratico e professionalizzante?

Si, il corso Formazione Formatori è un corso professionalizzante e soprattutto pratico e partecipativo. Durante il Corso, infatti, viene richiesta dapprima la realizzazione di diversi progetti formativi sulle tematiche che più ci appartengono e successivamente l’esposizione in aula. Durante quest’ultima fase viene anche richiesto l’intervento degli altri partecipanti i quali, alla fine, renderanno un loro feedback personale al futuro formatore che lo aiuterà a crescere e a migliorarsi nelle presentazioni successive.

Che clima si crea durante il Corso?

Non solo ho apprezzato i contenuti e le modalità con cui è stato erogato il Corso ma sono rimasta positivamente colpita dal clima che si è venuto a creare durate le sei giornate di Corso con i miei “compagni di viaggio”.
È proprio così che ho piacere nel chiamare i ragazzi che con me hanno vissuto questo breve ma intenso “viaggio” di lavoro caratterizzato da momenti di soddisfazione ma anche, non lo nego, da momenti di sconforto che alla fine mi hanno portato ad essere consapevole di quelle che sono le mie aree di miglioramento ma anche e soprattutto i miei punti di forza”.

E.

Entra in contatto con EvoForm Consulting

Se sei interessato al corso Formazione Formatori, clicca qui

                                                                                                                                                         

Nessun commento ancora

Lascia un commento