In data 16 febbraio si è tenuto il webinar gratuito “Aprire uno studio di consulenza HR nel 2021”. A condurre il seminario è stato il dottor Claudio Catalano, Psicologo del lavoro e Direttore e Fondatore di EvoForm Consulting, società di Formazione, Selezione, Coaching e Consulenza.
EvoForm Consulting si occupa dal 2012 di diverse tematiche quali valutazione rischio stress lavoro-correlato, selezione del personale, formazione, coaching, consulenze psicologiche a privati, outplacement.
Come si apre uno studio di consulenza HR umane nel 2021?
Il webinar si è proposto di fornire consigli utili ai partecipanti su come aprire uno studio di consulenza HR nel 2021.
Innanzi tutto, bisogna considerare alcuni aspetti: la sede fisica, le qualifiche che è necessario avere, la gestione amministrativa ed economica dell’attività. Non si possono però tralasciare altri due importanti fattori, la gestione burocratica dei clienti e la promozione dei propri servizi.
La sede fisica dello studio di consulenza HR
Dove è meglio collocare il proprio studio di consulenza HR? Un ufficio nel quale potersi recare, un numero di telefono fisso e una mail istituzionale sono tre strumenti essenziali per garantire agli utenti una maggiore fiducia nei confronti della società di consulenza.
Promuovere la propria attività di consulenza HR
Promuovere la propria società di consulenza HR è inoltre risultato essere un fattore molto importante per avere clienti. Potresti essere il miglior studio di consulenza possibile, ma se nessuno ti conosce, difficilmente avrai dei clienti.
I metodi per promuoversi sono numerosi, e, come emerso nel Webinar, con l’avanzare della tecnologia cambiano di continuo e velocemente.
Se ti accorgi che la promozione del tuo servizio non è ancora ottimale, potresti far riferimento ad un esperto che ti aiuterà nella promozione dei tuoi servizi.
Entra in contatto con EvoForm Consulting
Per leggere altri articoli clicca QUI.