Presentazione del corso Paghe e Contributi
Il corso è finalizzato alla costruzione di un'identità professionale specifica come quella dell’addetto paghe e contributi, spendibile in quello che oggi rappresenta e ha sempre rappresentato un importante fetta di mercato nel mondo del lavoro.
Obiettivi
Il corso si propone di trasferire ai partecipanti le competenze necessarie a gestire le operazioni inerenti alle paghe e ai contributi, presentando le principali attività connesse al ruolo, dalla gestione delle pre-assunzioni, delle post-assunzioni, alla gestione del rapporto di lavoro.
Destinatari
Il corso è destinato a chi desidera lavorare presso uno studio di commercialisti, a chi si occupa di paghe e contributi e amministrazione all’interno di un’azienda, a segretarie e impiegati amministrativi.
Il corso è rivolto sia a chi, privo di esperienza, desidera acquisire conoscenze che possano permettergli di sviluppare nuove competenze necessarie per iniziare questo tipo di mansione, sia a chi ha già maturato esperienza nel settore paghe e contributi ma desidera avere una visione completa dei vari processi inerenti a questa mansione.
Perché partecipare?
In un contesto lavorativo in continua evoluzione è necessario sviluppare nuove competenze che ci possano permettere di rendere al massimo. Saper gestire al meglio operazioni di paghe e contributi, e sviluppare nuove competenze necessarie per la nostra mansione, ci permette di rimanere sempre competitivi in un mercato in continuo cambiamento.
Il corso si caratterizza per un taglio pratico, con ampio ricorso a esercitazioni e simulazioni molto coinvolgenti per i partecipanti.
Durata
Il corso ha una durata di 30 ore complessive e sarà erogato in cinque giornate impostato in base alle vostre esigenze, ed eventuali richieste aziendali saranno costruite su misura.
Al termine del corso verrà rilasciato attestato di partecipazione.
Docenti
Il corso è tenuto da Formatori Specializzati.
Costo
Il corso Paghe e Contributi ha un costo di 450€ (IVA inclusa).