Coaching

Il coaching è una metodologia di sviluppo personale nella quale una persona (detta coach) supporta un cliente (detto coachee) nel raggiungere uno specifico obiettivo di carattere professionale, ad esempio lo sviluppo di capacità di leadership. Dopo una prima fase di analisi dei bisogni, coach e cliente definiscono insieme gli obiettivi da raggiungere per proseguire con un percorso affiancato che permetta di superare le resistenze al cambiamento e incrementare la consapevolezza.

Grazie a una lunga esperienza e tramite tecniche e strumenti psicologici, i nostri coach sono in grado di offrire un servizio eccellente a tutte le persone che desiderano intraprendere un percorso di crescita. Il coaching può essere applicato in diversi ambiti, come ad esempio al lavoro, allo sport e alla sfera privata. Sul lavoro si possono avere aspirazioni come una promozione o si desidera aumentare il livello della propria prestazione. Il coach aiuta il coachee nel trasformare questi bisogni in obiettivi concreti, che noi definiamo secondo l'acronimo SMART.

Nello sport, è necessario intraprendere un percorso di coaching nel momento in cui lo sportivo non riesce a raggiungere degli obiettivi perché è bloccato da ostacoli insormontabili oppure vuole migliorare i propri risultati. Infine, per quanto concerne l'area privata, il coach può aiutare il coachee a sviluppare la propria crescita personale definendo esattamente i parametri di evoluzione necessari all'inevitabile cambiamento.

Nessun commento ancora

Lascia un commento