Privacy Policy

Informativa resa ai sensi Regolamento Ue 2016/679 relativa al trattamento dei dati personali e redatta conformemente con artt. 12 - 13 GDPR e comunicazioni ex art 15-22 GDPR

In osservanza con quanto previsto dal REGOLAMENTO (UE) 2016/679 (da qui in avanti solo GDPR) DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati, la informiamo che i suoi dati, saranno trattati da EVOFORM CONSULTING DI ATREIDES GROUP S.R.L., con sede legale in VIA VECCHIA PER CERIANO N°20 – 21047 SARONNO (VA), d’ora in seguito “EVOFORM CONSULTING”.
Ai sensi del GDPR tale società è il Titolare, conformemente con art 4 comma 7, e sarà possibile entrare in contatto con lo stesso Titolare del trattamento utilizzando il seguente recapito mail: info@evoform.it.

Il Titolare informa l’interessato che i Dati personali forniti tramite l’entrata in contatto con il Titolare, di regola non rientranti nelle categorie particolari di dati personali per come elencati nell’art. 9 GDPR, riguardanti il medesimo (anche nell’ipotesi di soggetto operante in qualità di impresa individuale, piccolo imprenditore, professionista) ovvero suoi dipendenti, agenti, rappresentanti o collaboratori (i “Dati”), saranno trattati in conformità alle disposizioni di cui al GDPR. Il trattamento è svolto in base alle condizioni di liceità previste ex art. 6 GDPR, per le finalità inerenti al rapporto instaurato con il Titolare, quindi, la sua base giuridica per come richiesto ex art 13 lett. c) GDPR trova giustificazione nelle ragioni per le quali s'instaura il rapporto con il Titolare ed in particolare nell’erogazione dei servizi richiesti dall’interessato o comunque per conto di questo, nonché provvedere alla conseguente corretta gestione amministrativa e contabile.

I Dati saranno trattati anche al fine di emettere le attestazioni oggetto del servizio, in conformità con la normativa e regolamentazione vigente ed ottemperando alle richieste degli organismi di controllo competenti. Il trattamento sui dati conferiti al Titolare potrà comprendere, tra l’altro, l’organizzazione, la conservazione, la consultazione, la comunicazione delle nostre future iniziative, l’elaborazione, la modificazione, l'utilizzo, la registrazione di partecipazione ad eventi, la compilazione di registri, la comunicazione ai membri della struttura organizzativa del Titolare, ovvero a consulenti dello stesso nell’ambito della gestione dell’attività di impresa, o a terzi e potrà avvenire mediante modalità cartacee e/o tramite elaboratori elettronici.

Laddove richiesto dalla tipologia di servizio erogato, i Dati potranno essere comunicati ad EVOFORM CONSULTING quale soggetto accreditante per i corsi a marchio EVOFORM CONSULTING, per i corsi erogati con tale marchio, intendendosi tali soggetti quali contitolari del trattamento cui la comunicazione dei Dati è intrinsecamente necessaria per il corretto svolgimento degli specifici servizi richiesti dall’interessato, con il conseguente inserimento dei Dati stessi sulle relative piattaforme e sistemi gestionali. I Dati potranno inoltre essere eventualmente comunicati anche ai partner con cui singole iniziative verranno sviluppate - tutti soggetti che verranno nominati responsabili del trattamento ai sensi dell'art. 28 GDPR. In ogni caso tale trattamento svolto dai partner del Titolare avviene sempre e solo a favore dell’utente senza scopo di marketing aggressivo e con la possibilità di non aderire anche successivamente all’iniziativa eventualmente proposta.

EVOFORM CONSUTLING DI ATREIDES GROUP S.R.L. - Il Titolare l'avvisa che qualora intendesse trattare ulteriormente i dati personali per una finalità diversa da quella per cui essi sono stati raccolti, prima di tale ulteriore trattamento fornirà all'interessato informazioni in merito a tale diversa finalità ed ogni ulteriore informazione pertinente, raccogliendo, nel caso specifico consenso. I Dati saranno trattati nell’ambito dell’Unione Europea. Di regola, i Dati saranno trattati per un massimo di 5 anni e comunque per il tempo necessario a soddisfare la finalità della raccolta. Laddove il servizio attenga la formazione con rinnovi periodici, il trattamento sarà effettuato fino alla data di scadenza del rinnovo successivo. Sono comunque fatti salvi periodi di trattamento più lunghi laddove richiesti dalla normativa o regolamentazione applicabile. Il conferimento dei Dati è facoltativo, tuttavia, un eventuale rifiuto potrebbe comportare la mancata instaurazione o prosecuzione del rapporto. Il Titolare non effettua alcun trattamento in base a processi decisionali automatizzati. Il Titolare inoltre La informa che le sono garantiti i diritti espressi nell’art 13 c. 2 GDPR e quindi:

• diritto d’accesso ai dati personali ed alle informazioni collegate elencate sub art. 15 Reg. UE

• la rettifica o la cancellazione dei dati conferiti o la limitazione del trattamento • opporsi al trattamento;

• portabilità dei dati;

• qualora il trattamento sia basato sull'articolo 6, paragrafo 1, lettera a), oppure sull'articolo 9, paragrafo 2, lettera a) a revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;

• proporre reclamo a un'autorità di controllo.

Ai sensi dell’art. 13 comma 2 lett. c GDPR, potrà revocare il consenso prestato in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento fino ad allora svolto e basato sul consenso prestato prima della revoca, e potrà esercitare i diritti sopra elencati o avere maggiori informazioni inviando una e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: info@evoform.it indicando nell’oggetto: “esercizio dei diritti ex GDPR” ed inserendo nel corpo della mail il diritto che si vuole esercitare, nonché nome, cognome e indirizzo email dove si vuole ricevere la risposta da parte del Titolare. Il Titolare una volta processato quanto ricevuto invierà relativo riscontro nei termini indicati dall'art 12 punto 3 GDPR. Il Titolare inoltre avvisa che qualora intendesse trattare ulteriormente i dati personali per una finalità diversa da quella per cui essi sono stati raccolti, prima di tale ulteriore trattamento fornirà all'interessato informazioni in merito a tale diversa finalità ed ogni ulteriore informazione pertinente raccogliendo, nel caso specifico consenso. Si rammenta che nel caso di prosecuzione del rapporto commerciale da parte dell’interessato il trattamento verrà comunque effettuato dal Titolare in quanto si riterrà comunque autorizzato ai sensi dell’art. 4 comma 11 GDPR e quindi inteso quale manifestazione di volontà libera, specifica, informata tramite azione positiva inequivocabile a che i dati personali sia dell’interessato che dei propri dipendenti e/o consulenti, collaboratori, agenti siano oggetto di trattamento da parte del Titolare per proseguire nell’adempimento del rapporto contrattuale intercorrente tra le parti.

WEB
In conformità al Regolamento Europeo in materia di Protezione dei Dati Personali (2016/679) - GPDR, si dichiara che educandoweb.it raccoglie dati personali con la finalità di registrare l'utente ed erogare il servizio, nonché per adempiere agli obblighi di legge. Tutti i dati raccolti verranno trattati elettronicamente in conformità con le normative vigenti. L'interessato ha facoltà di conoscere, aggiornare e/o rettificare i suoi dati nonché opporsi a trattamenti illegittimi.
Indirizzo e-mail del Titolare: info@evoform.it

QUALI DATI PERSONALI RACCOGLIAMO ?
Riceviamo e conserviamo qualsiasi dato che inserisci nel nostro sito o che ci fornisci in qualsiasi altro modo. Puoi scegliere di non fornire alcuni dati, ma in tal caso potresti non essere in grado di usufruire di parte dei nostri servizi. Utilizziamo i dati che fornisci per dare riscontro alle tue richieste e migliorare la comunicazione con te. Educandoweb.it raccoglie le seguenti tipologie di dati:

- Dati personali forniti dall’utente all’atto dell’interazione con il sito con particolare riferimento al modulo contatti (nome, cognome, numero di telefono e email), alla condivisione dei commenti agli articoli (nome, cognome, nickname, email, sito) a alla registrazione alla newsletter (nome, cognome, nickname, email).
Questi dati sono raccolti e conservati direttamente da Educandoweb.it. Tali dati non vengono ceduti a terzi ma utilizzati internamente all’azienda. Per conoscere, aggiornare o cancellare i tuoi dati puoi rivolgerti direttamente a noi inviando una mail a info@evoform.it.

- Dati personali raccolti automaticamente dall’interazione con il sito (cookie e dati di utilizzo) con particolare riferimento ai widget social (Facebook), ai pulsanti “mi piaci” (Facebook) e ai dati statistici (Statistica Google Analytics)
Questi dati sono raccolti da parti terze e non sono controllati direttamente da Educandoweb.it. Se desideri modificare le preferenze, accedere alle informative e/o revocare il consenso devi fare riferimento ai siti internet delle parti terze:

  • Facebook: utilizzo primario: widget, “mi piaci”; profilazione: si; luogo del trattamento: Usa; privacy policy: facebook.com/policy.php
  • Google Analytics: utilizzo primario: analitici; profilazione: si; luogo del trattamento: Usa; privacy policy: google.com/intl/it/policies/privacy/; componente broswer per disattivazione: Opt-out

COOKIE POLICY
L’utente può esprimere il proprio consenso all’utilizzo dei cookie cliccando “accetto” sull’apposita barra del consenso che compare in basso al primo accesso al sito.

I cookie sono costituiti da porzioni di codice (file informatici o dati parziali) inviate da un server al browser Internet dell’utente, da detto browser memorizzati automaticamente sul computer dell’utente e rinviati automaticamente al server ad ogni occorrenza o successivo accesso al sito. Solitamente un cookie contiene il nome del sito internet dal quale il cookie stesso proviene, la durata vitale del cookie (ovvero per quanto tempo rimarrà sul dispositivo dell’utente) ed un valore, che di regola è un numero unico generato in modo casuale. Ad ogni visita successiva i cookie sono rinviati al sito web che li ha originati (cookie di prime parti) o a un altro sito che li riconosce (cookie di terze parti). I cookie sono utili perché consentono a un sito web di riconoscere il dispositivo dell’utente e hanno diverse finalità come, per esempio, consentire di navigare efficientemente tra le pagine, ricordare i siti preferiti e, in generale, migliorare l’esperienza di navigazione. Contribuiscono anche a garantire che i contenuti pubblicitari visualizzati online siano più mirati ad un utente e ai suoi interessi.
Se l’utente decide di disabilitare i cookie, ciò potrebbe influenzare e/o limitare la sua esperienza di navigazione all’interno dei Siti, per esempio potrebbe non essere in grado di visitare determinate sezioni di un Sito o potrebbe non ricevere informazioni personalizzate quando visita i Siti.
Le modalità di funzionamento nonché le opzioni per limitare o bloccare i cookie, possono essere regolate modificando le impostazioni del proprio browser internet. La maggioranza dei browser internet sono inizialmente impostati per accettare i cookie in modo automatico, l’utente può tuttavia modificare queste impostazioni per bloccare i cookie o per essere avvertito ogniqualvolta dei cookie vengano inviati al suo dispositivo. Esistono diversi modi per gestire i cookie, a tal fine occorre fare riferimento alla schermata di aiuto del proprio browser per verificare come regolare o modificare le impostazioni dello stesso. L’utente è abilitato, infatti, a modificare la configurazione predefinita e disabilitare i cookie (cioè bloccarli in via definitiva), impostando il livello di protezione più elevato.

Se l’utente usa dispositivi diversi tra loro per visualizzare e accedere ai Siti (per esempio, computer, smartphone, tablet, ecc.), deve assicurarsi che ciascun browser su ciascun dispositivo sia regolato per riflettere le proprie preferenze relative ai cookie. Per eliminare i cookie dal browser Internet del proprio smartphone/tablet è necessario fare riferimento al manuale d’uso del dispositivo.

I Siti utilizzano diverse tipologie di cookie ognuna delle quali ha una specifica funzione. Il sito utilizza i cookie per rendere la navigazione più semplice e per meglio adattare sia le pagine caricate che i propri prodotti agli interessi e ai bisogni degli utenti. I cookie possono essere usati anche per velocizzare le future esperienze e le attività degli utenti sul sito. Inoltre, sono utilizzati cookie per compilare statistiche anonime aggregate che consentono di capire come gli utenti utilizzano il sito e per migliorare la struttura e i contenuti dei Siti stessi. Di seguito un elenco esplicativo.

COOKIE TECNICI: I cookie “tecnici” sono essenziali per il corretto funzionamento del sito e consentono agli utenti di navigare sul sito e di sfruttarne le caratteristiche (ad esempio consentono la memorizzazione di azioni precedenti o permettono di salvare la sessione dell’utente e/o di svolgere altre attività strettamente necessarie al funzionamento del sito).
A questa categoria appartengono anche i cookie “analitici” che aiutano a capire come gli utenti interagiscono con il sito fornendo informazioni relative all’ultima pagina visitata, il numero di sezioni e pagine visitate, al tempo trascorso sul sito e ad ogni vicenda sia emersa nel corso della navigazione, come ad esempio un messaggio di errore, e aiutano a comprendere ogni difficoltà che l’utente incontra nell’utilizzo del sito. Queste informazioni potrebbero essere associate a dettagli dell’utente quali indirizzo IP, dominio o browser; tuttavia, vengono analizzate insieme a informazioni di altri utenti in modo da non identificare un determinato utente rispetto all’altro. Questi cookie vengono raccolti e aggregati in forma anonima e consentono al gestore del sito di migliorare l’usabilità del sito.
Infine, i cookie di “funzionalità” permettono al sito di ricordare le scelte dell’utente (per esempio il nome utente) per fornire a quest’ultimo una navigazione più personalizzata ed ottimizzata. I cookie funzionali non sono indispensabili al funzionamento dei Siti, ma ne migliorano la qualità e l’esperienza di navigazione. Se non si accettano questi cookie, la resa e la funzionalità del sito potrebbero risultare inferiori e l’accesso ai contenuti del sito potrebbe risultare limitato.

COOKIE DI PROFILAZIONE:  I cookie di “profilazione” sono utilizzati per presentare contenuti più adatti all’utente e ai suoi interessi. Possono essere utilizzati per visualizzare pubblicità mirate, per pubblicare inserzioni pubblicitarie personalizzate in base agli interessi dell’utente o per limitare il numero di volte che l’utente visualizza una pubblicità. Inoltre, aiutano a misurare l’efficacia delle campagne pubblicitarie sul sito; il gestore del sito potrebbe usare questi cookie per ricordare i siti che l’utente ha visitato e condividere queste informazioni con terze parti, incluse agenzie e inserzionisti che potrebbero usare i loro cookie per raccogliere informazioni sulle attività che compiute dagli utenti sul sito.
I cookie di “condivisione” (o di social network) sono necessari per permettere all’utente di interagire con i Siti attraverso il proprio account social e servono, ad esempio, per esprimere un apprezzamento e per condividerlo con i relativi contatti social.
Il sito utilizza o può utilizzare, anche in combinazione tra di loro, cookie:
di “sessione” che vengono memorizzati sul computer dell’utente per mere esigenze tecnico-funzionali, per la trasmissione di identificativi di sessione necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito; essi si cancellano al termine della “sessione” (da cui il nome) con la chiusura del browser;
“persistenti” che rimangono memorizzati sul disco rigido del computer fino alla loro scadenza o cancellazione da parte degli utenti. Tramite i cookie persistenti gli utenti che accedono ai siti (o eventuali altri utenti che impiegano il medesimo computer) vengono automaticamente riconosciuti a ogni visita.

COOKIE DI TERZA PARTE: Quando un utente utilizza il sito, è possibile che vengano memorizzati alcuni cookie non controllati dal gestore del sito. Questo accade, per esempio, se l’utente visita una pagina che contiene contenuti di un sito web di terzi. Di conseguenza, l’utente riceverà cookie da questi servizi di terze parti. Sui cookie di terza parte il gestore del sito non ha il controllo delle informazioni fornite dal cookie e non ha accesso a tali dati. Queste informazioni sono controllate totalmente dalle società terze secondo quanto descritto nelle rispettive privacy policy.

 

E-mail:info@evoform.it